26 ottobre 2015

Dolcetto o . . . ragnetto ? ! ! !

Personalmente non amo molto la festa di Halloween ma , se può servire a far sorridere un bambino (e magari anche un adulto ! ) . . . però , penso sia importante spiegare ai bambini che i morti non ritornano , ma che ci restano accanto per aiutarci perchè ci amano , ed è bene ricordarli nella preghiera .

Comunque , per rallegrare casa e cameretta a tema , ho cucito e ricamato un cuscinetto allegro , morbidoso e anche profumoso ! Spero vi piaccia . . .


questo è il retro , con le zucchette :


Per quanto riguarda le zucche intagliate , che mi piacciono tanto , risalgono invece ad un'antica usanza contadina ; anche mio nonno me ne parlava ed è per questo che ne conservo un bel ricordo . . .


Tanta serenità e pace a tutti ! ! !


Con questo post partecipo all'iniziativa



6 commenti:

  1. stupendissimi!! mi piace anche molto la rifinutira laterale in organza <3

    RispondiElimina
  2. wow!!! davvero bello il tuo progetto, grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva a presto rosa

    RispondiElimina
  3. Una festa non nostra che mi piace perché, come dici tu, porta sorrisi sui volti dei bambini!! Ciao e a presto, Assunta.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo e ricco di dettagli molto curati. Io amo Halloween, trovo che sia un modo diverso di festeggiare una ricorrenza che altrimenti sarebbe solo triste.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Carino, ma soprattutto allegro! Buona festa di Halloween a te
    sabrina

    RispondiElimina
  6. Anche io come Alessandra non disdegno le festività di Halloween che anzi, da che sono giunte a noi, hanno portato qualche sorriso in più sol volto di qualche bimbo !
    Splendide le tue creazioni, meraviglioso soprattutto il cuscinetto con le zucche !!!

    Ti abbraccio e ti ringrazio tanto, sei davvero una persona speciale,
    con tutto il cuore
    Dany

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti: per me sono importanti e sempre graditi!!!