.

Se volete che realizzi per voi un oggetto unico e personalizzato scrivetemi all'indirizzo gufettogelsomino@gmail.com

29 settembre 2014

E' tempo di vendemmia !



Ho scattato questa foto domenica in una vigna e, personalmente, la trovo bellissima: ci sono i colori e i frutti dell'autunno e della campagna, che io amo molto. Ho deciso di pubblicarla perchè è legata ad un caro ricordo...

26 settembre 2014

Cuscinetto profumato alla lavanda

Ho ricamato il bouquet di lavanda a punto erba e a punto margherita (sto imparando a ricamare, quindi mano a mano che imparo un punticino nuovo lo metto in pratica...). Poi ho realizzato un cuscinetto da appendere e l'ho profumato con fiori secchi di lavanda all'interno: è quasi un po' rustico, campagnolo, adatto ad un arredamento country e shabby!!!


24 settembre 2014

Torta pere e cioccolato


INGREDIENTI:

300 gr farina
150 gr zucchero di canna
75 gr burro o margarina
1 uovo
1/2 bicchiere latte
1 bustina lievito
2 pere
cioccolato fondente o al latte


PREPARAZIONE:

Mischiare il lievito in polvere alla farina. Disporre la farina a fontana, al centro versarvi uovo, latte, burro liquido a temperatura ambiente, zucchero. Amalgamare il tutto, aggiungere le pere a tocchetti e il cioccolato (circa 2/3 di una normale tavoletta) tritato a pezzettini. Versare in una teglia imburrata e infarinata e cuocere in forno per circa 45/50 minuti a temperatura moderata (180° all'inizio poi, eventualmente, abbassare leggermente la temperatura).

Buon appetito!

22 settembre 2014

Benvenuto Autunno!


Amo l'autunno: i colori delle foglie che cambiano; la brezzolina fresca e il cielo plumbeo, che fanno venire voglia di stare in casa al calduccio, a gustare una torta di mele e cannella; i profumi delle spezie; le zucche belle da vedere, intagliare e mangiare; le querce che si riempiono di ghiande, e gli scoiattoli che ne fanno scorta nelle loro tane; il letargo (che sento anch'io!!)... poi, più nulla... si ode solo lo scricchiolio delle foglie sotto le scarpe.. Benvenuto Autunno!!!

19 settembre 2014

Cuore ricamato con campanule

Ho cucito il ricamo di campanule a punto erba, poi ho realizzato un piccolo patchwork con due tessutini americani che ho rifinito con del pizzo sottile... ovviamente, all'interno del cuore, non poteva mancare un po' di lavanda!


15 settembre 2014

Cuore romantico rosa cipria

Ho ricevuto in dono questa stoffa rosa cipria a fiorellini, molto morbida e sottile, così ho pensato subito di realizzare un cuore soffice soffice da coccolare! Per renderlo più insolito, ho cucito un bottone simil legno...

12 settembre 2014

Ancora voglia di lavanda!

Amo la lavanda e non ho resistito ad acquistare due tessuti americani, con i quali ho subito realizzato un "kit" profumato per la toilette...


Il primo tessuto, che ho utilizzato per cucire un pannello con tasca porta trucco/pettini, e un cuore double face, sembra proprio un campo di lavanda!


Il cuore è double face: lavanda e quadretti bianchi e lilla, come il pannello con tasca...



Dal secondo tessuto americano, invece, ho ritagliato un appliquè per un cuscinetto bianco da appendere...


...e con un rettangolo dello stesso tessuto (rifinito a punto zig zag) ho confezionato una saponetta al profumo di lavanda e fico...


nell'insieme...

10 settembre 2014

Cuscino a punto croce

Ho realizzato il ricamo a punto croce su tela aida bianca, poi l'ho cucito insieme alla stoffa in cotone a quadretti bianchi e lilla; infine ho applicato nastrini in tinta ... sotto alla scritta, all'interno del cuscino, ho inserito una bustina di lavanda che proprio non poteva mancare!!!



7 settembre 2014

Cuoricino romantico all'uncinetto

Ho lavorato prima la sagoma del cuore all'uncinetto, poi l'ho cucita su di un altro cuore che ho realizzato con stoffa in cotone rosa chiaro e imbottito con ovattina; infine ho inserito tutto intorno del pizzo rosa molto delicato...


Ecco anche il retro del cuore...


Per renderlo ancora più romantico, l'ho profumato con alcune goccine di un'essenza che assomiglia molto al profumo di borotalco! E' dolcissimo!!

5 settembre 2014

Ricamo appliquè e Borsina da lavoro

Ho ricamato a punto erba un simpatico gufetto: ho scelto del tessuto termoadesivo, perchè ho pensato che in questo modo si possono realizzare svariati ricami e applicarli, anche con il ferro da stiro, dove si desidera ... per esempio su una maglietta, su un grembiulino o su un astuccio...



...io ho scelto di applicare il ricamo, cucendolo, su di una borsina che ho realizzato con del tessuto in cotone a tema e in tinta col disegno. Poi, l'ho "impreziosito" con nastrino e charm!





Ho anche foderato la borsina con del tessuto in cotone rosa molto morbido...


e credo proprio la userò come porta lavoro: per dei fili moulinè e tela aida, oppure per un bel gomitolone in lana come questo sfumato, che sto utilizzando per confezionarmi una sciarpa!!!